Letture da Kiddo – luglio


Luglio, col bene che ti voglio ben quattro libri ho letto, oh già! (ià ià ià iaaaà)

Quattro libri letti e recensiti per You Kid! Yuhu! Pacche sulle spalle e congratulazioni a parte, ne ho fatto anche 4 video #frullìbrio e ne sono felice perché tutti e 4 i titoli hanno particolarità anche estetiche che mi ha fatto piacere condividere. Quindi, se dovete ancora scegliere i libri da portare in vacanza con i vostri bimbi, ecco una bella selezione! Cominciamo!

Le mitiche avventure di Capitan Mutanda

capitanmutanda

Questa edizione de Le mitiche avventure del Capitan Mutanda è coloratissima e spassosissima ed è pubblicata da Piemme. In questa prima avventura, si fa la conoscenza di personaggi buffissimi che mi hanno fatto ridere di cuore. E insomma, la recensione, la trovate qui!

L’estate in cui ho cambiato il mondo

lestate

Toni decisamente diversi per questo piacevolissimo romanzo, sempre edito da Piemme, per un pubblico un po’ più cresciutello. La storia parla di atti casuali di gentilezza e io l’ho amato molto. È con questo libro che mi è scappata la lacrimuccia di cui parlavo nel post di giugno e sono felice di dirvi che la mia recensione, la trovate qui.

(le illustrazioni dei fiori, non sono adorabili?)

Siamo tutti fatti di molecole

siamo

Rimanendo nel target dei 12 anni in su, un altro bel romanzo edito da Castoro Edizioni, in cui si parla di bullismo e diversità in maniera piacevole, ma pesante pur essendo educativo. La mia recensione, la trovate qui.

(anche i disegni delle molecole sono deliziosi e sottolineano il concetto del libro, nonostante ogni capitolo sia dedicato ad uno dei due protagonisti, l’illustrazione è la stessa, perché, siamo tutti fatti di molecole!)

La Principessa e lo Scheletro

laprincipessa

Con il libro di Piret Raud edito da Sinnos, mi sono divertita per più motivi. Prima di tutto, mi ha attirato il titolo: adoro gli scheletri, Halloween, i Día de los Muertos. Poi la copertina e infine ho amato la storia. Mi sono cimentata in un’altra delle mie passioni, la fotografia e ho incravattato il libro. L’immagine è qui, la mia recensione, invece qui.

E il #frullìbrio? Ovvio! È anche un albo illustrato questo libro d’avventura e saggezza!

Per questo luglio infuocato è tutto. Agosto, al momento non ti conosco ma se avete libri da propormi, non siate timidi!

Kiss kiss (bang bang)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...